Siamo fatti di corpo, mente e spirito. Una triade che fatica a collaborare perché le gerarchie sono, purtroppo, invertite: lo spirito, pur essendo divino è reso incosciente dalla mente che, immensa nei suoi contenuti e sconosciuta ai più nel suo funzionamento, rimane ingestita e senza controllo, e chi la fa da padrone è la nostra parte animale. Infatti, viviamo con la convinzione di essere solo un corpo, preoccupati solo di essere accettati dal branco e con la paura di perderlo perché crediamo che alla fine di esso non ci sia più nulla.

Nell’intervista fatta alla scopritrice delle meccaniche mentali Fiorella Rustici, la ricercatrice spirituale e autrice di molti libri rivelatori ci spiega perché la nostra Coscienza Spirituale dorme invece di prendere in mano le redini della nostra vita e guidarla con la scala di valori della nostra parte divina.

Vivere identificati nelle memorie registrate nella nostra mente ci fa vivere sotto anestesia e dimenticare chi siamo. Complice di questo è la mente animale che non si fa mai domande, potenzia il proprio ego vita dopo vita, e non fa altro che adattarsi all’ambiente, mentre una coscienza spirituale risvegliata esprime la sua essenza nel rimanere ferma nella sua integrità qualsiasi cosa succeda.

La Rustici ritiene che il funzionamento della mente animale sia stato trascurato nei percorsi di evoluzione della nostra coscienza spirituale col risultato di aver fatto decadere le nostre parti divine in uno stato di incoscienza che ha contribuito allo stato attuale di degrado dell’umanità.

In questa intervista Fiorella esorta ad approfondire il funzionamento della mente animale, collegata al nostro cervello rettiliano e limbico, per dare strumenti di conoscenza alla nostra parte divina dentro la coscienza e cominciare un percorso evolutivo che proseguirà anche dopo l’esaurimento del corpo. Solo così potrà tracciare un passaggio per aiutare le altre anime a ritrovare la loro strada verso le loro origini, ed evitare di vivere vite inutili.

Simona Valesi

Simona Valesi

Direttore Responsabile di OlisticNews. Giornalista pubblicista, milanese di nascita e californiana d’adozione, ha scritto per diverse testate italiane e statunitensi. Decisa a opporsi all’informazione denigratoria sensazionalista, volutamente...

Vlog Playlists

Meks Flickr

  • les mains
  • le noeud marin
  • poissons et café
  • le bédouin irascible
  • le masque
  • Bavarois
  • le dos nu
  • les musiciens
  • les ours mal léchés

Meks Social

Collaboratively harness market-driven processes whereas resource-leveling internal or "organic" sources. Competently formulate.

Meks ThemeForest