Davide Monguzzi e Gabriella Origano fondatori di OlisticMap, da 14 anni portale di riferimento del mondo olistico in Italia. Abbiamo allargato ulteriormente i nostri orizzonti e la nostra squadra per creare un nuovo canale d’informazione che farà parlare le voci più autorevoli, autentiche e rispettate di un mondo in continua evoluzione come quello della ricerca interiore spirituale e delle discipline olistiche.
Dalla lunga esperienza maturata con OlisticMap e la partnership con Simona Valesi, fondatrice di OltreTutto, la prima rivista cartacea di buone notizie in Italia, nasce
OlisticNews – Coscienze in azione verso un’Evoluzione Consapevole
una testata online per fare network, per aprire un dialogo, per divulgare. Ma non solo. Perseguiamo un tipo di informazione inclusiva, coinvolgente e motivante. Incoraggiamo una lettura che non sia passiva ma che risvegli il desiderio di azione.
Perseguendo fisiologicamente una cultura olistica, globale, progressista e necessariamente evolutiva, abbiamo una visione di un’esistenza possibile in cui la coscienza sia la guida elettiva delle nostre scelte e indirizzi di vita. Una coscienza che è applicabile ad ogni aspetto del nostro vivere individuale e sociale, culturale e artistico, scientifico e tecnologico, economico e politico. Attraverso di essa perseguiamo la serenità, l’amicizia, la salute, il rispetto reciproco, l’etica, la conoscenza, l’equilibrio, il benessere, la ricerca e la nostra crescita spirituale.
Teniamo uno sguardo aperto in tutte le direzioni per apprendere e rilanciare al mondo la ricchezza della conoscenza con l’intento di contribuire a diffonderla e renderla fruibile a chiunque voglia accedervi. OlisticNews intende dare visibilità a questi contributi, affinché le esperienze più importanti e significative vengano selezionate per essere divulgate al grande pubblico.
Ci proponiamo di sviluppare saggezza e giustizia in ogni espressione della nostra esistenza attraverso le parole e le opere dei grandi del nostro tempo e oltre. Prendiamo da loro esempio e ispirazione per restituirla al buon uso dei nostri lettori. Il nostro auspicio è che tale saggezza e visione evolutiva possano essere contagiose e riescano a innescare un movimento virtuoso che trasformi gli aspetti involuti e migliorabili della nostra società e di noi stessi.