I suoi occhi sono di un profondo nero che invece di trattenere riverbera calore e dolcezza. Il colore della pelle è ambrato, la voce è morbida e cristallina nello stesso tempo. La sensazione che trasmette il suo tocco è il risveglio dal profondo letargo di una dimensione intima che non si credeva nemmeno di possedere. Il dolce picchiettio, a modi vibrazione, sulla colonna contatta il midollo spinale che a sua volta lo trasmette ad ogni singola cellula del corpo, donando una piacevole sensazione di benessere e leggerezza che può trasformarsi anche in guarigione.
Già, perché è proprio il midollo spinale, inquanto porzione extracranica del sistema nervoso centrale, che origina, attraverso i nervi spinali, tutto il sistema nervoso periferico nel corpo umano. E’ la medicina scientifica che lo afferma, ancora prima di quella complementare olistica.
Rosy Leon è arrivata in Italia da Città del Messico nel mese di maggio e ha appena concluso il suo tour nei vari centri olistici che ospitano i volontari della Fondazione Rene Mey. Moglie di un medico e già nonna, è un’ istruttice formata direttamente da René Mey, francese d’origine e messicano di adozione, che viene considerato il padre della “medicina emozionale” con la creazione di diverse tecniche finalizzate alla guarigione e già praticate su migliaia di persone in 18 paesi nel mondo.
“Tutto è iniziato nel 2007 nella città di Taxco nello stato di Guerrero, nel sud del Messico, a 170 chilometri da Mexico City, quando Rene Mey e la sua compagna di vita Juliette Laure arivano dalla Francia. – racconta Leon – Attualmente i centri umanitari della Fondazione Mey sono 360, più 3 cliniche a Queretaro, San Miguel e Cuitzeo. Fondamentalmente le tecniche ideate da Rene Mey si basano sull’utilizzo della nuova intelligenza meglio conosciuta come intelligenza del cuore, ovvero la forza energetica dell’amore basata sull’intenzione intima e sincera di amare tutti gli esseri umani. Così facendo io terapeuta e tutti i riceventi abbiamo la possibilità di trasformarci in antenna d’energia di vita e migliorare la nostra condizione fisica, emotiva e spirituale”.
Rene Mey è stato in meditazione profonda due anni e mezzo, senza cibo e acqua. Scopo della sua ricerca era dimostrare come fosse possibile cambiare la vibrazione del proprio corpo solo con la respirazione consapevole, che consente di intercettare chi siamo veramente e permette di modificare le molecole di ossigeno che di conseguenza cambiano la frequenza energetica del corpo.
Le tecniche basate sulla medicina emozionale sono molte e la prima di base, quella di rigenerazione cellulare, consiste nello stimolare energeticamente il sistema nervoso attraverso piccoli tocchi sulla colonna vertebrale favorendo la rigenerazione delle cellule e il miglioramento del benessere di tutti i livelli. Le tecniche, che per esplicita richiesta del fondatore, devono essere messe a disposizione gratuitamente, sono le seguenti:
RIGENERAZIONE CELLULARE. Stimola energeticamente il sistema nervoso attraverso piccoli tocchi sulla colonna vertebrale. Si favorisce così la rigenerazione delle cellule e il miglioramento del benessere a tutti i livelli.
ESPRESSIONE CELLULARE. Stimola direttamente il punto esatto della disarmonia, risvegliando l’energia della cellula stessa. Riorganizza l’energia metabolica dell’organismo mediante una serie di leggeri tocchi nei centri energetici.
- RM. Senza toccare la persona, permette la connessione con l’energia vitale della persona e l’aiuta a migliorare il proprio stato psicofisico e spirituale.
RENÉ ORIENTE. Agisce sull’energia contenuta nella ghiandola pineale, che mediante l’intenzione del volontario viene rilasciata. Di conseguenza, i neuroni del cervello e dello stomaco ricevono questa informazione e la trasmettono a tutte le altre cellule del corpo, riattivando il flusso di energia vitale nel ricevente.
RENÉ MINERAL. L’energia vitale ed elettromagnetica viene aumentata attivando e bilanciando i minerali nel corpo per mezzo di un quarzo. Si crea una connessione tra l’energia del quarzo, della terra e della persona.
Per approfondimenti:
- Sito ufficiale: https://www.renemey.org/
- Facebook Italia per mettersi in contatto con gruppi già attivi: https://www.facebook.com/ItaliaVolontariReneMey/
- Email: renemeyitalia@gmail.com
- Film “Oltre la luce”: https://youtu.be/hxYUhPHjXFg (in spagnolo con sottotitoli in italiano)
- Libro “Tutto l’amore nelle mani – Viaggio in Messico alla ricerca di un guaritore” di Valerio Grutt
Elena Carrera