Claudio Viacava è biologo, nutrizionista, naturopata, psicologo, psicoterapeuta e tanto altro ancora. Studia e lavora con le medicine complementari (anche se sarebbe meglio ricordare che la medicina è una ed unica, in quanto studia le malattie del corpo umano al fine di garantire la salute delle persone, prima ancora che curare i sintomi) da oltre 40 anni e sul suo sito potete trovare tutte le sue pubblicazioni (articoli/libri/riflessioni), i programmi dei corsi che tiene in tutta Italia e non solo a Milano, dove vive e lavora. Inoltre nel sito troverete biografia, bibliografia e soprattutto i contatti per fissare un appuntamento per una visita/trattamento in psicoterapia olistica, naturopatia, medicina dell’habitat. E  non solo:  sarà possibile scaricare gratuitamente il suo recente libro La magia di una rinascita. Un romanzo fantascientifico (ma non troppo) nel quale si preannuncia un cambiamento epocale della scienza e dell’umanità. Scritto da Viacava poco prima della pandemia Covid 19, il libro racconta la bellezza, la potenza e la sacralità della natura spirituale in tutti noi. Che ci salverà.

PS: sono già state scaricate più di 18 mila copie e il contenuto è da scoprire a più livelli di lettura e interpretazione, tra i quali anche quello esoterico cabalistico. Infatti i capitoli (ad esempio il primo capitolo  (א Alef numero 1)  sono scritti anche con le lettere dell’alfabetico ebraico che secondo la Cabalà erano preesistenti alla stessa creazione del mondo. Ognuna di esse è uno strumento attraverso il quale un intero settore della creazione fu formato e fatto, un recipiente destinato a contenere parte della luce infinita e a rivelare solo alcune delle sue infinite proprietà. Inoltre ognuna delle 22 lettere comprende anche  un valore numerico (dall’uno al quattrocento) e sono proprio 400 le pagine del libro.

Elena Carrera

Elena Carrera, pranic healer da 22 anni con Institute for Inner Studies Choa Kok Sui, opera nel mondo delle energie olistiche come shiatsuca e blogger. Dopo tre anni di studio e pratica ha conseguito l'attestato di qualificazione professionale di...