RIVOLUZIONE INTEGRALE – Alimentazione, movimento, consapevolezza: tutti i consigli per un benessere integrato di corpo e mente
In questo grande manuale Michele Riefoli ci conduce in un cammino di consapevolezza che parte da una corretta alimentazione naturale e si occupa di tutti gli aspetti della salute che riguardano anche l’esercizio fisico, la relazione mente e corpo e quindi la ricerca interiore e gli aspetti mentali ed emozionali, etici (che conducono a una vita sana e se possibile longeva).
Un percorso che si occupa di salute naturale a 360° e che unisce le più recenti scoperte scientifiche alle discipline per la salute e il benessere naturale.
Partendo dal presupposto che “Ogni organismo sano è portatore naturale di gioia e felicità”.
Michele Riefoli ha dedicato gran parte della propria vita alla ricerca di uno stile di vita etico, sano e naturale in armonia con la natura e con l’ecosistema.
Autore di altri due libri:
- Il rapporto mente-cibo. La guida più completa sui meccanismi mentali in relazione all’alimentazione dal concepimento alla vecchiaia
- Mangiar sano e naturale con alimenti vegetali e integrali. Manuale di consapevolezza alimentare per tutti
Michele Riefoli è un biologo nutrizionista, laureato in scienze motorie, un chinesiologo esperto di ginnastica posturale, psicomotoria, studioso ed esperto di meccanismi fisici e mentali. E’ membro del Comitato tecnico scientifico di Assovegan, dell’Unione Nazionale Chinesiologi (UNC), e del direttivo del Coordinamento Nazionale Associazioni e Comunità di Ricerca Etica, Interiore e Spirituale (CONACREIS).
È presidente dell’Associazione Ottavo Senso Aps – Consapevolezza del benessere.
Ospite di programmi televisivi e radiofonici, tiene corsi e conferenze e partecipa a convegni di livello nazionale e internazionale.