• Senti di avere dei pensieri e delle convinzioni che ti limitano?
  • Hai l’impressione di non riuscire a sfruttare tutto il tuo potenziale?
  • Credi di non saper manifestare il tuo benessere?
  • Senti di avere diritto a una pace interiore che non riesci ancora a sperimentare

La cultura ancestrale Hawaiana sa da sempre come rispondere efficacemente a questi quesiti e dalla notte dei tempi lo realizza con il processo di Ho’oponopono.

Ho’oponopono letteralmente significa: “agire dalla prospettiva della perfezione per rendere migliore la nostra esperienza”, sintetizzato con “Percependo la perfezione, miglioro la realtà”.

Questa è la profonda consapevolezza che anima e rende il processo di Ho’oponopono così potente ed efficace per la manifestazione del tuo miglior benessere.

Attraverso le pagine di questo libro verrai trasportato in un viaggio senza destinazione, che ti condurrà alla scoperta del tuo vero potenziale, seguendo una ricerca e un’esplorazione nelle pieghe ancestrali dell’Ho’oponopono. Seguendo le tracce della sua evoluzione, attraverso l’indagine dei vari lignaggi sopravvissuti integri e originari alle intemperie dei secoli, ma soprattutto alle incursioni manipolatorie dell’uomo.

Lignaggi che hanno conservato la loro preziosa Saggezza per secoli attraversando indenni prima la warrior age e poi l’invasione fisica e culturale dei colonizzatori e dei missionari. Gli Hawaiano definiscono l’uomo bianco Ha’olè senza respiro, privo dell’anima. E questo la dice lunga riguardo alle incursioni che questa popolazione ha subito da certi nostri rappresentanti occidentali.

Tuttavia la cultura hawaiana è sopravvissuta integra, grazie all’ approccio Huna (segreto) messo in atto dai Kahuna Hawaiani (Sciamani). Huna significa letteralmente nascosto, quindi non proprio “segreto”. Huna si riferisce piuttosto a qualcosa di visibile, ma che solo chi ha occhi per vedere può riconoscere. Kahuna significa tra le altre cose “il custode del segreto”. E questa è stata la salvezza del vero Ho’oponopono, la via che l’ha trasportato integro fino a noi.

Un segreto per lavorare efficacemente sulle proprie relazioni, guarire le relazioni tra mente e corpo, tra persone e circostanze, tra uomo e natura, tra materia e spirito, tra uomo e uomo. Recuperare l’armonia dentro, per vederla riflessa fuori nella realtà quotidiana.

Vuoi scoprire anche tu la pratica semplice, leggera, allegra, divertente e infallibile per stare bene a prescindere da quale sia il tuo punto di partenza?

Allora scopri con noi “Il Vero Ho’oponopono”

Con preziosi contributi di Joe Vitale e Ivan Nossa

Questo libro può aiutarci a comprendere cos’è e qual è il vero l’HoOponopono?

Certamente, questo libro è la testimonianza della mia ricerca e della mia esplorazione nell’Ho’oponopono hawaiano, quindi sono certa che questo libro risponderà definitivamente al dubbio riguardo ogni eventuale incertezza sul “vero Ho’oponopono”

Può portare qualcosa in più rispetto a quello che si conosce in merito all’Ho’Oponopono?

Assolutamente sì. Il tema affrontato in questo libro non è stato esplorato da altri autori italiani e per quanto ne so nemmeno d’oltreconfine

L’Ho’Oponopono può aiutarci a superare dei pensieri e delle convinzioni che ci limitano? 

Sì! Questo è precisamente ciò che fa il processo di Ho’oponopono nel percorso di crescita interiore. Ho’oponopono è un modo di affrontare la vita. Un concetto, un atteggiamento che utilizza delle tecniche e degli strumenti. E questo processo è un viaggio di riarmonizzazione interiore. E’ un percorso appunto di “pulizia”, detto in gergo. Questa riarmonizzazione avviene attraverso la neutralizzazione della polarità energetica che abbiamo attribuito a dei ricordi (memorie) e che ci ostacola nella manifestazione del nostro miglior benessere

Può aiutarci a ritrovare una pace interiore? 

Certo la pace interiore non è dispoibiel quando le “memorie ostacolanti” ci impediscono di vedere la via per raggiungerla. E Ho’oponopono attraverso la sua pulizia ci permette appunto di vedere chiaramente quel perorso e ispiratamente di imboccarlo.

Può essere d’aiuto per migliorare la qualità delle nostre relazioni?

Sì Senza dubbio. Anche le nostre relazioni non funzionano unicamente perché siamo ostruiti dalle memorie e non riusciamo a riconoscere la loro migliore opportunità di funzionamento. Ripulire le memorie ci permette di recuperare anche la funzionalità nelle relazioni.

Può insegnarci la giusta attitudine, la giusta intenzione con cui affrontare le cose?

Ho’oponopono è la giusta attitudine, la giusta intenzione, dove con “giusta” si intende efficace e funzionale al nostro miglior benessere. Percorrere la via proposta da Ho’oponopono ci mette precisamente in sintonia con queste migliori scelte, con le scelte corrispondenti alla realizzazione della miglior versione di noi stessi.

 

Davide Monguzzi

Dopo una formazione artistica e una esperienza come graphic designer e art director ha sviluppato un interesse ad ampio raggio sui metodi e le discipline per la salute e il benessere naturale che pratica e sperimenta con grande passione. Fonda nel...

Vlog Playlists

Meks Flickr

  • Afro-deko-mono
  • Maria d'Odessa, touching
  • Maria d'Odessa au bâton de rouge-baiser
  • Maria d'Odessa & the red lipstick
  • Maria d'Odessa, soulful.
  • Peanuts
  • Celebrating the hundredth anniversary of Charles M. Schulz
  • À propos serendipity ...
  • Les libraires

Meks Social

Collaboratively harness market-driven processes whereas resource-leveling internal or "organic" sources. Competently formulate.

Meks ThemeForest