Il silenzio non è solo un obbligo imposto, ma un invito all’ascolto, è l’ascolto del sé e della sua ricchezza.

Piero Pranav Casanova insegnante di yoga è il Direttore artistico di Yamm Silencio, un evento dedicato allo yoga che si terrà a Milano Marittima il 29 e 30 agosto. Quest’anno torna con un’edizione unica, che nasce dall’idea di proporre un nuovo tipo di esperienza al pubblico, proponendo un laboratorio esperienziale ECO-centrico, durante il quale Yoga, Tai Chi e meditazione aiuteranno a ripensare il silenzio.

Perchè questo tema “Silencio”?

YaMM 2020 si propone di essere un vero e proprio workshop, un laboratorio esperienziale ecocentrico, durante il quale gli strumenti dello Yoga e del Tai Chi ci aiuteranno a sublimare il silenzio, senza percepirlo come disagio o solitudine, ma come una possibilità di maggiore centratura, serenità, una via per il raggiungimento di un proprio luogo interiore, sacro e saldo, connesso con il tutto, dove la distanza nella pratica diviene un valore d’introspezione e rispetto invece che un ostacolo.

A YaMM Silencio saranno presenti molti maestri di fama internazionale, come Yogrishi Vishvketu, Tracy Chaplin, Carolina Benzi, Morena Shree Sundari Firpo, Sergio Muniz, Flavio Daniele, Piero Pranav Casanova, Lucrezia Montrone, Gianluca Iacopini, Tej Bani (Rirri), Nicola Carignani.

La pratica dello Yoga che si terrà nel Parco Naturale di Cervia, mentre all’interno degli spazi dei Magazzini del Sale di Cervia ci sarà una programmazione giornaliera di conferenze,  tavole rotonde dedicati al tema della sostenibilità, al termine delle giornate di sabato e domenica saranno tenuti concerti di musica Bhakti, musica devozionale.

Molti saranno gli artisti e i musicisti in pieno spirito di condivisione della pratica e i due momenti di Bhakti. Quest’anno a presentarla ci saranno i live set di Thea Crudi, la più interessante rappresentante di questo genere musicale in Italia e Jim Beckwith, musicista del Bhakti Fest in California che ha suonato accompagnando tutti i più importanti maestri di yoga del mondo come tra gli altri Shiva Rea, Saul David Raye.

E’ possibile sostenere YaMM Silencio attraverso una raccolta fondi.

Partecipa a YaMM Silencio con una donazione e ridai ossigeno alla Pineta dello Yoga.
Leggi tutto: https://www.ideaginger.it/progetti/sostieni-yamm-silencio-e-ridai-ossigeno-alla-pineta-dello-yoga.html

Per maggiori informazioni:
http://yammfestival.it/

 

 

 

 

 

Gabriella Origano

Direttore Editoriale di OlisticNews, giornalista iscritta all’elenco dei pubblicisti dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia; lavora per anni nel campo delle Digital Graphic Arts per importanti editori e aziende internazionali. Scopre la...