“Impariamo a connetterci con noi stessi cercando di calmare il “rumore” della nostra mente, affinché da dentro possa affiorare la nostra vera natura.”

Yogrishi Vishvketu (VISHVA-JI), maestro di yoga himalayano e fondatore del Metodo Akhanda,
fin da bambino pratica Hatha e Raja Yoga e le arti curative vediche nell’India settentrionale.
Il suo approccio olistico porta avanti l’antica saggezza per un’età moderna, incorporando asana, pranayama, mantra e meditazione.
Insegna a Rishikesh e tiene conferenze e seminari in tutto il mondo.

Akhanda Yoga significa completo, indivisibile, uno stile di yoga che unisce le antiche tradizioni ad uno stile contemporaneo. Un approccio olistico in cui elementi delle tradizioni Hatha, Raja, Tantra vengono integrati in un sistema completo, equilibrante per l’intero complesso corpo-mente-spirito.

Sono cinque gli elementi della pratica di Akhanda Yoga: il movimento, il respiro, i mantra, la meditazione, la saggezza yogica. A questo si aggiungono i principi energetici, che sono gli elementi di bilanciamento: l’acqua, il fuoco, l’aria e il riscaldamento, per un equilibrio perfetto e bilanciato del nostro corpo.

Yogrishi Vishvketu sarà presente il 29 e 30 agosto alla seconda edizione del festival YaMM Silencio, un evento di Yoga, discipline olistiche e musica che si terrà nel Parco naturale di Cervia.

L’evento YaMM propone il tema Silencio durante il quale yoga, tai-chi e meditazione aiuteranno a ripensare al silenzio. Vishva-Ji ha spiegato come il silenzio può diventare una fonte di conoscenza più profonda della nostra interiorità poiché, durante una pratica di yoga, stare nella completa immobilità e in silenzio distacca dal fare quotidiano, e il silenzio permette al cervello di riposarsi e di eliminare le distrazioni. Rimanere in uno stato contemplativo, in assenza di rumori, aiuta a “sentire” i segnali che il corpo ci invia, affinando la nostra consapevolezza.

Maggiori informazioni su Yamm Silencio: http://yammfestival.it

Gabriella Origano

 

 

 

Gabriella Origano

Direttore Editoriale di OlisticNews, giornalista iscritta all’elenco dei pubblicisti dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia; lavora per anni nel campo delle Digital Graphic Arts per importanti editori e aziende internazionali. Scopre la...