In questa puntata l’ospite d’onore è Douglas Gattini, Direttore Didattico della Scuola Shambàla Shiatsu, Operatore e Formatore di Shiatsu, Douglas si è dedicato dal 1970 al campo delle Discipline Bio Naturali: Yoga, Naturopatia e, in particolare, Shiatsu, che ha studiato con numerosi maestri giapponesi ed europei.
Pratica la Meditazione Trascendentale dal 1972, avendola appresa dal Maestro indiano Maharishi Maesh Yogi. Sin da giovane si è speso per l’ecologia e ha sostenuto molteplici associazioni nazionali ed internazionali a difesa dei diritti umani.
Si dedica professionalmente allo Shiatsu dal 1986 e dal 1987 è diventato istruttore di questa disciplina, che ha iniziato a praticare dal 1979.
Con lui parleremo di Shiatsu, delle prime associazioni italiane del settore, della fondazione della Federazione Italiana Shiatsu e di quella Europea.

Gabriella Origano

Gabriella Origano

Direttore Editoriale di OlisticNews, giornalista iscritta all’elenco dei pubblicisti dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia; lavora per anni nel campo delle Digital Graphic Arts per importanti editori e aziende internazionali. Scopre la...