Questo venerdì l’ospite di VenerD.B.N. è Italo Bertolasi, insegnante di WATSU, TAI CHI ACQUATICO – AI CHI – e S.G.M – Sensitive Gestalt Massage. Ha studiato per vent’anni le culture sciamaniche himalayane, cinesi e giapponesi fotografando e scrivendo per i più importanti magazine europei. Ha perfezionato gli studi di Watsu in America – Harbin Hot Spring – e alle Isole Hawaii dove ha approfondito l’aspetto meditativo – Watsu del Cuore – e spirituale del Watsu. Oggi è promotore dell’associazione WATSU ITALIA e del “Watsu Orizzontale”, facile e piacevole, dove si esplorano le “frontiere” dell’abbandono e della fluidità in acqua.

E’ promotore di “Nuove Terre”, un’associazione di artisti, bodyworker e viaggiatori che ha unito la passione del Viaggio allo studio di culture lontane e a progetti salutisti per stimolare i potenziali di crescita della “natura” umana. E’ ideatore del “Bagno di Foresta”, una pratica di “ecologia esperenziale” che ci rieduca a un contatto profondo e sensitivo con l’ “anima selvatica” dentro e fuori di noi – la natura selvaggia. www.nuoveterre.it

E’ presidente di “Clown One Italia Onlus” fondata da Ginevra Sanguigno e dal famoso medico clown Patch Adams  www.clowns.it un’associazione che propone missioni nei paesi in guerra e in altri con gravi emergenze umanitarie.