Un ponte tra antiche conoscenze e nuove evidenze scientifiche

Il suono è vibrazione e tutto ciò che ci circonda emette suono: la natura, gli oggetti, i nostri stessi corpi emettono vibrazioni, suoni costituiti da particelle infinitesimali in continua vibrazione. Nell’universo ogni cosa che percepiamo attraverso l’udito è un suono, un canto, perchè l’universo vive di suoni e l’uomo stesso ne ha bisogno per ritrovare benessere e armonia.

In qualsiasi pratica spirituale viene utilizzato il potere della vibrazione del suono come veicolo per emettere le particolari onde che stimolano e aiutano a riequilibrare e armonizzare il corpo e la mente e permettere l’accesso a stati di coscienza e consapevolezza elevati.

Numerose ricerche scientifiche hanno ormai ampiamente dimostrato che il corpo umano ha specifiche vibrazioni e si sintonizza su particolari frequenze da cui dipende la sua armonia e il suo equilibrio.

Per questa ragione il nostro organismo è molto sensibile alle vibrazioni dei suoni che, oltre ad influenzare il nostro corpo, hanno un profondo impatto sulle nostre emozioni, la nostra mente, la salute e lo spirito.

Uno dei primi suoni percepiti dal feto nell’utero è proprio il battito del cuore della mamma.
Il ritmo del cuore della madre è il primo mantra che sentiamo prima di venire al mondo.

Quale migliore auspicio sonoro del ritmo forte, sicuro e costante del muscolo cardiaco materno per l’inizio di una nuova vita?

È facile ed intuitivo capire come l’ambiente sonoro in cui siamo immersi condiziona il nostro vivere, il nostro benessere e la qualità della nostra vita.

Per scoprire come Il suono e la voce possono essere veicoli di trasformazione, guarigione, benessere, longevità e consapevolezza il 29 febbraio 2020 si terrà a Milano l’evento “MANAS TRAYATI Libera la mente, Purifica il cuore” una giornata interamente dedicata ai suoni e alla neuro fisiologia della consapevolezza.
In sanscrito Manas vuol dire “mente” e Trayati “liberare”, dalla fusione di queste due parole nasce “Manas Trayati”: il suono che libera la mente e purifica il cuore.

Per la prima volta, medici, psicologi, ricercatori e mistici si riuniscono per raccontarci:
• I segreti delle tradizioni millenarie e i benefici scientifici che si ottengono su corpo, mente, emozioni e spirito grazie all’uso di particolari suoni

• Le ultime scoperte su come la nostra mente, le nostre emozioni e il nostro corpo durante la ripetizione dei mantra

• La differenza e le affinità tra i diversi tipi di mantra nelle antiche tradizioni indovedica, tibetana e cristiana, quali usare e come usarli

Condurranno l’evento Daniel Lumera, guida e riferimento internazionale nella pratica della meditazione, insieme a medici e scienziati di fama internazionale come il Dott. Gioacchino Pagliaro, il Dott. Antonio Morandi e la Dott.ssa Nobili che ci mostreranno come i suoni che liberano la mente e purificano il cuore possono cambiare la nostra vita e donarci equilibrio psicofisico, salute, benessere e qualità della vita.

Il congresso durerà un giorno e sarà strutturato in due parti:
MATTINA: si affronterà la parte scientifica insieme a medici, scienziati e specialisti che ci introdurranno nello mondo straordinario dei suoni;
POMERIGGIO: Daniel Lumera con la partecipazione del maestro di tablas Rashmi Batt ci guiderà nell’immersione pratica della sperimentazione ed utilizzo dei mantra e dei bhajan in un percorso di meditazione e consapevolezza.

Manas Trayati avrà luogo presso il Centro Cardinale Schuster – SALONE PIO XII situata in via S. Antonio 5, nel centro di Milano a pochi passi da Piazza del Duomo e da Via Larga.

Per maggiori informazioni: www.manastrayati.it

 

 

Maggiori informazioni sull'Evento MANAS TRAYATI:

sabato 29 febbraio 2020 dalle ore 08.30 alle ore 19:00
DOVE: Centro Cardinale Schuster – SALONE PIO XII
Via Sant'Antonio 5
sito web per iscrizioni: www.manastrayati.it

Gabriella Origano

Direttore Editoriale di OlisticNews. Dopo la formazione come Graphic Designer lavora nel campo delle Digital Graphic Arts per importanti editori e aziende internazionali. Scopre la validità e l’efficacia delle discipline olistiche e si appassiona...