Il Pranic Healing è stato sviluppato, dopo lunghi anni di studio e ricerche, da Master Choa Kok Sui nelle Filippine nel 1987 con la costituzione dell’Institute for Inner Studies inc . Arrivato in Italia con Roberto Zamperini, statistico appassionato di studi esoterici, nei primi anni Novanta, viene poi diffuso in tutte le regioni della penisola dai primi discepoli di CKS. Riccardo Scornajenghi, notaio dal 1986 a Rende (Cosenza), intercetta questa nuova disciplina bioenergetica nel 2000 e inizia il percorso di formazione, parallelamente alla sua attività notarile. Nel 2002 fonda l’associazione Namaste dalla quale è in seguito nata l’associazione di volontariato Pranic Healing – Atma Namastè. Scornajenghi è anche docente formatore nazionale settore olistico delle discipline bio naturali di AtmaYoga, anch’essa riconosciuta da CSEN. Nel centro di Rende vengono tenuti vari corsi di ginnastica, yoga, meditazione e formazione di Pranic Healing. E’ anche la sede di un Happy Catch Club (club felice del catturare/cogliere), punto d’incontro nei quali i formatori, certificati da Richard Romagnoli , conducono incontri aperti a tutti, per temi sul benessere e la crescita personale, tra i quali la felicità, i valori umani e la spiritualità.

 

COS’E’ IL PRANIC HEALING

In Italia il Pranic Healing è una disciplina olistica per il benessere riconosciuto dal Comitato Discipline Bio-Naturali di Regione Lombardia . A differenza della prano-pratica (definita anche pranoterapia), questa tecnica non prevede il contatto tra operatore e ricevente e si concentra sul riequilibrio del sistema energetico del corpo, seguendo un protocollo sviluppato da Master Choa Kok Sui che riprende concetti sia dalla Medicina Tradizionale Cinese, sia dalla Medicina Ayurvedica Indiana. Inoltre, con la pratica dell’ Arhatic Yoga , per chi lo desidera, può diventare anche un percorso di evoluzione spirituale.
Attualmente il Pranic Healing è diffuso in tutto il mondo, sotto la guida di 8 Acharya, in sanscrito maestro e mentore spirituale. Anche in Italia esistono diversi centri in cui ricevere trattamenti, meditare, partecipare a una conferenza sul mondo energetico, oppure intraprendere un corso di studio formativo in questa disciplina. Per conoscere la sede del centro più vicino, alcuni di questi numerosi centri possono essere contattati cliccando i seguenti link, inseriti in ordine alfabetico:

Accademia Pranic Healing Italia

Associazione Italiana Diffusione Insegnamento Pranic Healing

Fare Pranic Healing

Istituto Pranic Healing Italia

Infine, per ulteriori approfondimenti sulla sede principale nelle Filippine:

https://www.worldpranichealing.com/it/

https://www.globalpranichealing.com/

 

 

Elena Carrera

Elena Carrera, pranic healer da 22 anni con Institute for Inner Studies Choa Kok Sui, opera nel mondo delle energie olistiche come shiatsuca e blogger. Dopo tre anni di studio e pratica ha conseguito l'attestato di qualificazione professionale di...

Vlog Playlists

Meks Flickr

  • Emma 04
  • Emma 03
  • Emma
  • Emma 06
  • Emma 01
  • Emma 05
  • Emma 02
  • Nœud pap'
  • Service

Meks Social

Collaboratively harness market-driven processes whereas resource-leveling internal or "organic" sources. Competently formulate.

Meks ThemeForest