I suoi occhi sono di un profondo nero che invece di trattenere riverbera calore e dolcezza. Il colore della pelle è ambrato, la voce è morbida e cristallina nello stesso tempo. La sensazione che trasmette il suo tocco è il risveglio dal profondo letargo di una dimensione intima che non si credeva nemmeno di possedere. Il dolce picchiettio, a modi vibrazione, sulla colonna contatta il midollo spinale che a sua volta lo trasmette ad ogni singola cellula del corpo, donando una piacevole sensazione di benessere e leggerezza che può trasformarsi anche in guarigione.

Già, perché è proprio il midollo spinale, inquanto porzione extracranica del sistema nervoso centrale, che origina, attraverso i nervi spinali, tutto il sistema nervoso periferico nel corpo umano. E’ la medicina scientifica che lo afferma, ancora prima di quella complementare olistica.

Rosy Leon è arrivata in Italia da Città del Messico nel mese di maggio e ha appena concluso il suo tour nei vari centri olistici che ospitano i volontari della Fondazione Rene Mey. Moglie di un medico e già nonna, è un’ istruttice formata direttamente da René Mey, francese d’origine e messicano di adozione, che viene considerato il padre della “medicina emozionale” con la creazione di diverse tecniche finalizzate alla guarigione e già praticate su migliaia di persone in 18 paesi nel mondo.

“Tutto è iniziato nel 2007 nella città di Taxco nello stato di Guerrero, nel sud del Messico, a 170 chilometri da Mexico City, quando Rene Mey e la sua compagna di vita Juliette Laure arivano dalla Francia. – racconta Leon – Attualmente i centri umanitari della Fondazione Mey sono 360, più 3 cliniche a Queretaro, San Miguel e Cuitzeo. Fondamentalmente le tecniche ideate da Rene Mey si basano sull’utilizzo della nuova intelligenza meglio conosciuta come intelligenza del cuore, ovvero la forza energetica dell’amore basata sull’intenzione intima e sincera di amare tutti gli esseri umani. Così facendo io terapeuta e tutti i riceventi abbiamo la possibilità di trasformarci in antenna d’energia di vita e migliorare la nostra condizione fisica, emotiva e spirituale”.

Rene Mey è stato in meditazione profonda due anni e mezzo, senza cibo e acqua. Scopo della sua ricerca era dimostrare come fosse possibile cambiare la vibrazione del proprio corpo solo con la respirazione consapevole, che consente di intercettare chi siamo veramente e permette di modificare le molecole di ossigeno che di conseguenza cambiano la frequenza energetica del corpo.

Le tecniche basate sulla medicina emozionale sono molte e la prima di base, quella di rigenerazione cellulare, consiste nello stimolare energeticamente il sistema nervoso attraverso piccoli tocchi sulla colonna vertebrale favorendo la rigenerazione delle cellule e il miglioramento del benessere di tutti i livelli. Le tecniche, che per esplicita richiesta del fondatore, devono essere messe a disposizione gratuitamente, sono le seguenti:

RIGENERAZIONE CELLULARE. Stimola energeticamente il sistema nervoso attraverso piccoli tocchi sulla colonna vertebrale. Si favorisce così la rigenerazione delle cellule e il miglioramento del benessere a tutti i livelli.

ESPRESSIONE CELLULARE. Stimola direttamente il punto esatto della disarmonia, risvegliando l’energia della cellula stessa. Riorganizza l’energia metabolica dell’organismo mediante una serie di leggeri tocchi nei centri energetici.

  1. RM. Senza toccare la persona, permette la connessione con l’energia vitale della persona e l’aiuta a migliorare il proprio stato psicofisico e spirituale.

RENÉ ORIENTE. Agisce sull’energia contenuta nella ghiandola pineale, che mediante l’intenzione del volontario viene rilasciata. Di conseguenza, i neuroni del cervello e dello stomaco ricevono questa informazione e la trasmettono a tutte le altre cellule del corpo, riattivando il flusso di energia vitale nel ricevente.

RENÉ MINERAL. L’energia vitale ed elettromagnetica viene aumentata attivando e bilanciando i minerali nel corpo per mezzo di un quarzo. Si crea una connessione tra l’energia del quarzo, della terra e della persona.

 

Per approfondimenti:

  1. Sito ufficiale: https://www.renemey.org/
  2. Facebook Italia per mettersi in contatto con gruppi già attivi: https://www.facebook.com/ItaliaVolontariReneMey/
  3. Email: renemeyitalia@gmail.com
  4. Film “Oltre la luce”: https://youtu.be/hxYUhPHjXFg   (in spagnolo con sottotitoli in italiano)
  5. Libro “Tutto l’amore nelle mani – Viaggio in Messico alla ricerca di un guaritore” di Valerio Grutt

Gemma Dell’Acqua

Gemma Dell'Acqua

Gemma Dell’Acqua, pranic healer da 20 anni con metodo Institute for Inner Studies Choa Kok Sui, opera nel mondo delle energie olistiche come terapeuta e blogger. Attualmente sta ultimando il terzo anno della scuola professionale di operatore...