L’āyurveda è Scienza della Vita, una scienza olistica che tratta non solo della medicina e delle malattie, ma di ogni aspetto dell’esistenza. Esso, tra l’altro, è fortemente focalizzato sulla prevenzione e incentrato, in particolar modo, sui comportamenti socio-morali. L’enfasi che pone su speciali regole di vita e dietetiche lo rende assai importante.

I processi di invecchiamento, lo stress, le allergie, i disturbi di natura psicosomatica sono temi scottanti della nostra era. La disintossicazione diviene un approccio necessario in queste condizioni e, come tutti sanno, l’āyurveda prescrive proprio regolari programmi di “detossinazione” suggerendo, inoltre, cambiamenti nello stile di vita e nella dieta a intervalli regolari (nel rispetto delle diverse stagioni e del clima).

Sempre più persone in diverse parti del mondo gradiscono seguire i principi basilari di questa disciplina al fine di ottenere una vita lieta, serena e lunga.

Ospite di Roberta Giordano su Forum Salute il dott. Amado Bianchi,
Presidente Fed. Europa Yoga

Gabriella Origano

Direttore Editoriale di OlisticNews, giornalista iscritta all’elenco dei pubblicisti dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia, lavora per anni nel campo delle Digital Graphic Arts per importanti editori e aziende internazionali. Scopre la...