È possibile che nella vita si realizzino dei cambiamenti inaspettati, quasi miracolosi? Quali sono le condizioni affinché ciò accada? È possibile trasformare la propria vita? È possibile sperimentare la gioia, l’amore? E qual è il significato profondo della parola amore?

In questa video intervista, Ivan Nossa, scrittore e appassionato di ricerca interiore, ci parla della sua esperienza, dei fattori che hanno favorito il cambiamento della sua vita. Ci parla della Legge di Attrazione e del viaggio interiore che passa attraverso la comprensione della sofferenza, la gratitudine, la compassione, il perdono, per giungere infine all’apertura del cuore, a una diversa visione della realtà.

Ci parla dell’importanza della fede, intesa come fiducia, capacità di chiudere gli occhi e affidarsi al flusso della vita, cosciente di essere amato e protetto, di non essere solo, di essere parte di qualcosa di più grande.

“Benché molti di noi pensino di non essere all’altezza, di non riuscire a fare questo o quello, di non essere in grado, nonostante siano prigionieri dei limiti della propria mente, il cambiamento è possibile ed è straordinario. “

Questo è ciò che è accaduto a Ivan Nossa: una laurea, un’attività imprenditoriale, qualche sogno nel cassetto, 47 anni ( troppo vecchio per cambiare vita) e poi, all’improvviso, quando le condizioni lo hanno permesso, un risveglio, potente, imprevedibile. La scintilla si accende attraverso la lettura del libro The Secret – Il Segreto, best seller a livello mondiale di Joe Vitale, in seguito il desiderio di conoscerlo, di collaborare, il sogno di scrivere un libro insieme a lui (benché non fosse uno scrittore e non avesse mai scritto un libro), e uno dopo l’altro i tasselli del cambiamento si configurano.

Dopo alcune felici collaborazioni e pubblicazioni nasce il primo libro, semplice, diretto, di cuore: Il potere e la magia della gratitudine, un libro che parla di sé, della propria esperienza maturata dalla sofferenza e dalla vita, un successo che arriva dritto al cuore del lettore; poi il secondo, il terzo, l’intensa amicizia e collaborazione con Joe Vitale, i libri scritti a quattro mani, le conferenze, i seminari a livello internazionale sino all’ultima pubblicazione del luglio 2020: Il Potere e la Magia dell’amore. che vede Ivan chiudere la trilogia di libri che aveva in mente e nel cuore sin dall’inizio di questa avventura.

Un flusso creativo inarrestabile, 10 libri scritti in 4 anni, più di 25.000 copie vendute e molti altri progetti interessanti come film documentari e sostegno a progetti umanitari e di formazione.

Ivan si dedica attualmente alla diffusione dei sentimenti di gratitudine, perdono e amore per la vita che, come dice lui stesso, possono cambiare noi stessi e il mondo intero; con incontri, conferenze e presentazioni in Italia e all’estero.

 

Pubblicazioni principali:
Il potere e la magia della gratitudine
Il potere e la magia del perdono
Il potere e la magia dell’amore
10 grammi di felicità (con Joe Vitale)
I segreti del Regno di Babbo Natale
Colazione a Wall Street
Storie di ordinario risveglio
Il tocco di Re Mida: Trasforma in oro tutto ciò che tocchi
Sito web: www.ivannossa.com
Youtube: https://www.youtube.com/c/IvanNossa
Instagram: @ivannossa.autoreDavide Monguzzi

Davide Monguzzi

Dopo una formazione artistica e una esperienza come graphic designer e art director ha sviluppato un interesse ad ampio raggio sui metodi e le discipline per la salute e il benessere naturale. Nell’arco egli anni sperimenta personalmente molte...