Sull’onda del successo degli eventi diffusi nasce a Milano il progetto Holis Week, una settimana dedicata interamente alla promozione delle Arti Olistiche. Il termine olistico, deriva dal greco “olos”, cioè “tutto, intero, globale” e per discipline olistiche ci si riferisce a quella concezione secondo cui l’uomo è visto come un’unità di corpo, mente e spirito.

La manifestazione sostenuta da Holis Factory è patrocinato dal Comune di Milano si terrà dal 4 al 10 Novembre. A partecipare verranno chiamati i principali protagonisti del mondo olistico e del benessere naturale, una rete di centri e scuole che metterà in contatto i cittadini con gli operatori del settore.

Per tutta la settimana ogni centro aderente all’iniziativa proporrà attività GRATUITE aperte al pubblico.
Un vero e proprio Fuorisalone del benessere.

Per conoscere queste realtà basterà localizzare il centro o la scuola più vicina da casa o dall‘ufficio e pronotare online su holisweek.com.

Si potrà entrare in contatto, conoscere e provare molte discipline olistiche tra cui Yoga, Shiatsu, Ayurveda, Pilates, Tai Chi, Counseling olistico.

L’iniziativa si inserisce nel contesto sociale di Milano e nasce con l’intento di dare una visione più ampia dell’insieme della persona per “l’evoluzione” dell’individuo, per scoprire i benefici delle attività olistiche e poter scegliere tra i diversi corsi proposti.

 

Gabriella Origano

Direttore Editoriale di OlisticNews, giornalista iscritta all’elenco dei pubblicisti dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia, lavora per anni nel campo delle Digital Graphic Arts per importanti editori e aziende internazionali. Scopre la...