Sull’onda del successo degli eventi diffusi nasce a Milano il progetto Holis Week, una settimana dedicata interamente alla promozione delle Arti Olistiche. Il termine olistico, deriva dal greco “olos”, cioè “tutto, intero, globale” e per discipline olistiche ci si riferisce a quella concezione secondo cui l’uomo è visto come un’unità di corpo, mente e spirito.

La manifestazione sostenuta da Holis Factory è patrocinato dal Comune di Milano si terrà dal 4 al 10 Novembre. A partecipare verranno chiamati i principali protagonisti del mondo olistico e del benessere naturale, una rete di centri e scuole che metterà in contatto i cittadini con gli operatori del settore.

Per tutta la settimana ogni centro aderente all’iniziativa proporrà attività GRATUITE aperte al pubblico.
Un vero e proprio Fuorisalone del benessere.

Per conoscere queste realtà basterà localizzare il centro o la scuola più vicina da casa o dall‘ufficio e pronotare online su holisweek.com.

Si potrà entrare in contatto, conoscere e provare molte discipline olistiche tra cui Yoga, Shiatsu, Ayurveda, Pilates, Tai Chi, Counseling olistico.

L’iniziativa si inserisce nel contesto sociale di Milano e nasce con l’intento di dare una visione più ampia dell’insieme della persona per “l’evoluzione” dell’individuo, per scoprire i benefici delle attività olistiche e poter scegliere tra i diversi corsi proposti.

 

Gabriella Origano

Direttore Editoriale di OlisticNews. Dopo la formazione come Graphic Designer lavora nel campo delle Digital Graphic Arts per importanti editoriali e aziende internazionali. Scopre la validità e l’efficacia delle discipline olistiche e si appassiona...

Manas Trayati