Teatro amatoriale, quando la passione per la recitazione diventa sostegno sociale.

Lo spettacolo “Le Allegre Comari di Windsor” di William Shakespeare si terrà il 21 e 22 giugno all’interno dell’istituto Penale Minorile TEATRO PUNTOZERO BECCARIA a Milano, Via dei Calchi Taeggi 20 alle ore 19,30.
The Bottom Theatre nasce nel 2015 all’interno dell’associazione Puntozero(*) per volontà del regista e attore Giuseppe Scutellà assieme all’attrice Lisa Mazoni.
La compagna è formata da non professionisti, giovani, non più giovani e amanti del teatro che hanno come spunto la messa in scena di opere classiche del teatro. The Bottom Theatre nasce con l’intento di promuovere il teatro come forma di volontariato culturale al fine di sostenere e promuovere le associazioni no profit attraverso rappresentazioni teatrali.
Un Teatro fatto da persone che dedicano le proprie ore serali dopo il lavoro e gli impegni famigliari, nel Teatro contribuendo alla crescita culturale e sociale della comunità, diffondendo l’amore e la conoscenza delle arti sceniche.

(*)La Compagnia Teatrale Puntozero è un’associazione senza scopo di lucro nata nel 1995 che realizza presso l’Istituto Penale Minorile C. Beccaria di Milano laboratori teatrali professionali inerenti la recitazione e i “mestieri del teatro”, mirati al reinserimento sociale dei ragazzi che stanno affrontando l’esperienza della detenzione. Le competenze acquisite grazie a questi laboratori hanno permesso ad alcuni ragazzi di trovare uno sbocco lavorativo in alcuni teatri ed aziende dell’area milanese. I minori dell’area penale dell’IPM C. Beccaria di Milano hanno collaborato al progetto attraverso la realizzazione di scenografie, costumi e trucchi.

E’ necessaria la prenotazione sul sito www.puntozeroteatro.org/calendario/